Mr. Creosote è il primo singolo estratto dall’ultimo album “Tales of Pain” dei The Cyon Project, una Band di talento di Torino (Italy).

Questo album è stato realizzato per intero presso il nostro Studio di Registrazione, abbiamo seguito i The Cyon Project dalla Produzione Artistica fino al Mastering finale il tutto sotto la supervisione del Mixer Producer Salvatore Addeo (http://www.salvatoreaddeo.com).

I tempi di realizzazione di quest’album sono stati lunghi (circa un anno e mezzo) perché la Band in accordo con il Producer ha scelto di fare un Disco un po’ “alla vecchia maniera”, riducendo l’uso della tecnologia al minimo e puntando tutto sulla qualità delle canzoni, ovvero:

  • sulla preparazione tecnica di esecuzione della Band
  • sulla scelta dei microfoni giusti
  • sulla scelta degli strumenti più idonei al loro genere
  • sulla scelta delle migliori take senza effettuare alcun Editing

In questo caso si può realmente dire che ciò che si ascolta è ciò che la Band ha suonato dal vivo, addirittura si è ridotto al minimo l’utilizzo di ambienti digitali registrando gli ambienti reali e questo ha aiutato ulteriormente a dare un impatto reale al risultato.

Grazie alla tenacia, al talento dei ragazzi e alla professionalità del nostro Staff abbiamo raggiunto un ottimo risultato che ci soddisfa a pieno.

Per saperne di più sul nostro Studio di Registrazione e sui servizi che offriamo clicca qui: http://www.aemmerecordingstudios.com/studio-mixaggio-registrazione/

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone