AFFIDARE IL MIX AD UN PROFESSIONISTA

6 BUONI MOTIVI PER AFFIDARE LA FASE DI MIXING AD UNO STUDIO PROFESSIONALE

La fase di Mixing è lo step più delicato di tutto il processo di Produzione.
In questa fase è possibile esaltare tutto il lavoro fatto in registrazione o rovinarlo del tutto, quindi bisogna capire se è veramente il caso di affrontare questa fase in un ambiente non idoneo come può essere un piccolo studio oppure affidare i Mix a strutture idonee, con personale qualificato.
Vi parliamo di strutture e di ambienti perché questi fattori (il trattamento acustico dell’ambiente dove si mixa) sono fondamentali per una buona riuscita del Mix.
In home recording, con pochi mezzi e con un ambiente accettabile è possibile fare delle buone registrazioni, ma la fase di Mix in determinate condizioni è molto difficile.

Abbiamo chiesto al nostro Audio Engineer/Producer perché è importante affidarsi ad uno studio professionale per i Mix.
Ecco cosa ci ha detto:

“i motivi potrebbero essere molti, ma ve ne dò 6:

  1. Risparmierete tempo e stress, evitando di mixare e remixare il vostro brano svariate volte perché in studio suona bene, ma su altri sistemi si sente malissimo.
  2. Sarete sicuri del risultato.
  3. Potrete avere un punto di vista lucido e competente come quello dell’ Audio Engineer che vi seguirà e che potrà portare benefici alla vostra canzone.
  4. Potrete trattare le vostre tracce con il meglio della tecnologia digitale/analogica, ridandogli smalto e calore.
  5. Potrete ottenere quella magia, profondità, chiarezza, impatto che solo un Mix professionale, fatto in un ambiente idoneo e da un Audio Engineer capace può dare.
  6. La sicurezza che il brano si senta bene su tutti i sistemi audio.

Ci potrebbero essere tanti altri motivi, ma questi sono secondo me i più importanti.
Il mio consiglio è di affidare la fase di Mixing a chi lo sa’ fare, anche perché oggi come oggi (almeno in Italia) i costi non sono così proibitivi come una volta, quindi non vedete questa spesa solo come un costo, ma come un’ investimento per la vostra arte.”

Buona Musica!

Se avete bisogno di un Mix Professionale cliccate qui: http://www.aemmerecordingstudios.com/mixaggio-mixonline/

RICHIEDI UN PREVENTIVO http://www.aemmerecordingstudios.com/contatti/

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone